J.K. ROWLING presenta The Ickabog

Rowling

J.K. ROWLING presents The Ickabog

The Ickabog è la nuova storia di J.K. Rowling che pubblicherà on-line fino a Luglio. La scrittrice inglese famosa per aver creato la saga del mago Harry Potter, ha deciso di condividere gratuitamente tutti i capitoli di questa nuova fiaba rivolta ai bambini. L’annuncio è stato dato proprio dalla Rowling attraverso il social Twitter, spiegando di come ha voluto dare un contributo a tutti i bambini attualmente coinvolti in questo periodo di lockdown.

The Ickabog fu scritta dalla Rowling più di dieci anni fa e racconta di come era stato accantonato (per poter portare avanti altri progetti) nella soffitta di casa, fino a quando ha di recente rispolverato la storia proprio per rileggerla ai suoi figli, ricordando con piacere i passaggi più convincenti del manoscritto.

Rowling ha inoltre indetto un concorso per quando il libro verrà stampato su carta: le edizioni (di tutto il mondo) di The Ickabog saranno infatti accompagnate da illustrazioni che verranno scelte tra quelle che i lettori del racconto invieranno alla scrittrice nelle prossime settimane. Per scoprire di più a riguardo e per conoscere tutte le indicazioni (in aggiornamento) sul concorso cliccate qui sotto:

Rowling
The Ickabog

https://www.theickabog.com/home/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: